Facebook Analitycs: la metrica “Talking about this”

È parte dell’engagment e conseguentemente il numero di “persone che ne parlano” di un post è incluso nel numero di “utenti coinvolti”.

Nel determinare il “numero di persone che ne parlano” vengono presi in considerazione: like, condivisioni e commenti.

La peculiarità di questa metrica consiste nel mettere in evidenza il numero dei fan ed i tipi di notizie che condividono con loro amici.

metrica "Persone che ne parlano"

 

La metrica si trova nell’interfaccia Insights dove si trovano: Panoramica Fan – Portata – Persone che parlano di questo argomento. Nella quinta colonna “Persone che ne parlano”, con un click è possibile visualizzare un grafico a torta che evidenzia i tipi di azione fatta su ogni post.

Questa è una metrica “virale” ed è la migliore per misurare quante persone sono disposte a diffondere i post pubblicati.

Vedi anche:

Facebook Analytics: la metrica “Fan Reach”

Facebook Analytics: la metrica “Organic Reach”

Faceboo Analytics: la metrica “Engagement”

Facebook Analytics: Click-Through Rate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.